World Council of Churches

A worldwide fellowship of churches seeking unity, a common witness and Christian service

You are here: Home / Press centre / News in other languages / Pontificio Consiglio, il CEC sviluppa un testo comune sull’educazione alla pace

Pontificio Consiglio, il CEC sviluppa un testo comune sull’educazione alla pace

Pontificio Consiglio, il CEC sviluppa un testo comune sull’educazione alla pace

Le delegazioni PCDI e CEC, Centro ecumenico, Ginevra, 17 aprile 2018. © CEC

19 April 2018

Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso (PCDI) del Vaticano e l’Ufficio per il Dialogo Interreligioso e la Cooperazione del Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC) si sono riuniti a Ginevra dal 16 al 18 aprile per il loro incontro annuale. Il personale dei due uffici si è unito alla preghiera, alla comunione e al lavoro comune su un documento intitolato “Educazione alla pace in un mondo multireligioso”.

La delegazione del PCDI ha inoltre incontrato il Rev. Dott. Olav Fykse Tveit, segretario generale del CEC. Esprimendo la sua gioia per la prossima visita di Sua Santità Papa Francesco al CEC in occasione del 70° anniversario del CEC, Tveit ha sottolineato che la visita papale sarà sia una testimonianza di speranza che un’opportunità per un’ulteriore collaborazione ecumenica al servizio della nostra comune umanità.

La delegazione del PCDI ha anche riconosciuto con gratitudine l'amicizia e la collaborazione vissute durante il mandato del Dott. Clare Amos, recentemente ritiratosi dal CEC.

Entrambe le delegazioni hanno deciso di proseguire la loro stretta collaborazione per promuovere il dialogo interreligioso ecumenico.

CEC- Rafforzare la fiducia e il rispetto tra le religioni (in inglese)

Filed under: