World Council of Churches

A worldwide fellowship of churches seeking unity, a common witness and Christian service

You are here: Home / Press centre / News in other languages

WCC news in various languages

Most news articles from the World Council of Churches are published in English, but some are available in other languages.

Most news articles from the World Council of Churches are published in English. Some are also available in French, German, or Spanish. Occasionally the WCC publishes articles in other languages, including Arabic, Greek, Hebrew, Indonesian, Japanese, Mandarin (Chinese), Norwegian, Russian, and Swedish, which you will find below.

I giovani svolgono un ruolo cruciale durante la visita papale

Una giovane metodista samoana, che ha partecipato all’incontro di preghiera con Papa Francesco durante la visita del pontefice al Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) a Ginevra, ritiene che sia significativo che siano stati scelti i giovani per leggere le preghiere e i messaggi.

Il Papa e i leader del CEC condividono il palco all'incontro ecumenico

Papa Francesco ha preso parte con il segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) e la moderatrice del Comitato centrale del CEC ad un incontro ecumenico durante la sua storica visita del 21 giugno al CEC per celebrarne il 70° anniversario ad un incontro ecumenico a Ginevra.

Papa Francesco riceve in dono la croce del CEC che simboleggia la disabilità, scolpita da un artista keniota con una dedica

La perdita dell’udito e del linguaggio non hanno impedito all’artista keniota Karim Okiki di dedicarsi all’intaglio del legno e scolpire una croce simbolica che egli stesso donerà a Sua Santità Papa Francesco durante la sua visita al Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) a Ginevra. Questa croce rappresenta le persone con disabilità di tutto il mondo.

Visita al Consiglio ecumenico delle chiese: Papa Francesco arriva a Ginevra per “il viaggio verso l’unità”

Papa Francesco è arrivato a Ginevra per quello che egli ha definito come un “viaggio verso l’unità” per celebrare il 70° anniversario del Consiglio ecumenico delle chiese, che riunisce 350 chiese protestanti, ortodosse, anglicane e altre che rappresentano insieme oltre 550 milioni di cristiani in oltre 120 paesi.

Papa Francesco afferma l’impegno della Chiesa Cattolica per il cammino ecumenico

La brama di cose materiali rende ciechi gli esseri umani nei confronti dei loro compagni e quell’indifferenza abbonda nelle strade del mondo di oggi, ha detto oggi Sua Santità Papa Francesco in un’omelia al Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) a Ginevra.

Istituto ecumenico di Bossey: Responsabilizzare gli studenti per cambiare la chiesa e la società

*Di Philippa Hitchen L’Istituto ecumenico di Bossey, che Papa Francesco visiterà giovedì 21 giugno, come tappa del suo pellegrinaggio al Consiglio ecumenico delle chiese a Ginevra, è un laboratorio di idee in cui viene tracciato il futuro percorso verso l’unità dei cristiani.

Pellegrinaggio ecumenico: il vescovo Farrell aspetta con impazienza la visita di Papa Francesco al CEC

Il vescovo Brian Farrell è stato una figura fondamentale nella scena ecumenica sin dalla sua nomina come segretario del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani nel 2002. Ha sempre preso parte ai principali eventi del CEC, inclusa l’ultima Assemblea in Corea del Sud e la recente Conferenza mondiale sulla missione e l’evangelizzazione in Tanzania. In vista della visita papale a Ginevra, il vescovo Farrell riflette sul “cambiamento di ritmo e di stile nella totalità del nostro impegno ecumenico” che è avvenuto sotto Papa Francesco.

Conferenza stampa durante il pellegrinaggio ecumenico di Papa Francesco al Consiglio Ecumenico delle Chiese

La storica visita di Papa Francesco al Consiglio ecumenico delle chiese, prevista per il 21 giugno, indica una nuova via nella ricerca ecumenica per l’unità dei cristiani. Nonostante le differenze e divisioni storiche, tutti i cristiani di qualsiasi usanza, regione e confessione troveranno la loro comunione “Camminando, pregando e lavorando insieme” per guarire un mondo lacerato e perseguire la pace e la giustizia.

Il Patriarca ecumenico elogia il "pellegrinaggio comune" del CEC degli ultimi 70 anni

Rappresentanti delle chiese di tutto il mondo si sono riuniti presso la Cattedrale di San Pietro di Ginevra per celebrare una messa in occasione del 70° anniversario del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), in cui il Patriarca ecumenico Bartolomeo ha esortato a proseguire gli sforzi per l'unità, la giustizia e la pace.

Gli studenti dei master Bossey si laureano con l’ecumenismo nel cuore

Riunito in preghiera nella cappella di Bossey il 14 giugno, l’Istituto ecumenico del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) ha visto otto nuovi studenti conseguire un Master avanzato in Studi ecumenici.

Il gruppo di lavoro congiunto CEC - Cattolici romani discute della costruzione della pace e degli emigranti

I leader del Gruppo di lavoro congiunto (GLC) tra la Chiesa cattolica romana e il Consiglio ecumenico delle chiese si sono incontrati dal 24 al 27 maggio a Targoviste, in Romania, per discutere della cooperazione nella costruzione della pace, della sfida ecumenica e delle opportunità offerte dagli emigranti e dai rifugiati.

Papa Francesco al «Consiglio Ecumenico delle Chiese»

Intervista al pastore Martin Robra - Antonio Spadaro S.I.

La sicurezza è di massima priorità per la visita del Papa

Alla conferenza stampa del Consiglio ecumenico delle chiese svoltasi il 15 maggio presso il Centro ecumenico di Ginevra, due alti funzionari della polizia di Ginevra hanno delineato le misure di sicurezza che verranno adottate per la storica visita del Papa a Ginevra il 21 giugno, offrendo rassicurazioni sul fatto che la polizia è già pronta e ben attrezzata per una tale visita.

ה-WCC קוראת לשלום צודק ולסיום הפטירה מעונש בארץ הקודש

המזכיר הכללי של מועצת הכנסיות העולמית (WCC), הכומר דר. אולב פיסק טבית גינה את השימוש באלימות יתר על ידי הכוחות הישראלים נגד אזרחים המפגינים בעזה במהלך השבוע שעבר כאשר רבים מהם איבדו את חייהם או את יקריהם, והוא מודאג במיוחד מן העובדה שישנם נוצרים המהללים את מעבר השגרירות האמריקאית לירושלים כמתנת האל, למרות הטבע המשבש והפרובוקטיבי של מהלך זה.

يدعو مجلس الكنائس العالمي إلى السلام العادل ووضع حد للإفلات من العقاب في الأراضي المقدسة

أدان الأمين العام لمجلس الكنائس العالمي الدكتور أولاف فيكس تفايت استخدام العنف المفرط من قبل القوات الإسرائيلية ضد متظاهرين مدنيين في غزة خلال الأسبوع الماضي الذي أودى بحياة الكثيرين و فقد الكثيرون أحبائهم ، وأعرب عن شعوره بالقلق بشكل خاص بسبب احتفال بعض المسيحيين بنقل السفارة الأمريكية إلى القدس واعتبارهم لها كهدية من الله ، على الرغم من الطبيعة الاستفزازية لهذه الخطوة.

Il Vaticano e il CEC annunciano i dettagli della visita di Papa Francesco

Il Vaticano e il Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC) hanno rivelato martedì i dettagli sulla visita storica del 21 giugno di Papa Francesco, una visita al CEC descritta come "un dono alle chiese".

Accreditamento dei media aperto per la visita di Papa Francesco al CEC

L'accreditamento è ora aperto ai media che intendono partecipare agli eventi del 21 giugno 2018, in occasione della visita di Papa Francesco al Consiglio Ecumenico delle Chiese.

에큐메니칼 대표단이 북한을 방문하다

조선그리스도교연맹의 초청으로 5월 3~7일WCC와WCRC의 대표들로 구성된 6인의 국제에큐메니칼대표단이 WCC 총무인 올라브 픽세 트베이트(Olav Fykse Tveit) 박사와 WCRC 총무인 크리스 퍼거슨(Chris Ferguson) 목사의 인도하에 5월 3~7일 북한의 평양을 방문했다.

Conferenza stampa per l’annuncio del programma del Pellegrinaggio Ecumenico di Papa Francesco presso il CEC

La storica visita di Papa Francesco al Consiglio Ecumenico delle Chiese il 21 giugno sarà l’apice della commemorazione ecumenica del 70° anniversario del CEC.

Un viaggio comune per il CEC e i Focolari

Basta amare! Questa è l’essenza del messaggio di Chiara Lubich per l’unità. Un messaggio pieno di speranza e di rispetto per il lavoro del Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC) verso un cammino di giustizia e di pace.