World Council of Churches

A worldwide fellowship of churches seeking unity, a common witness and Christian service

You are here: Home / Papal visit / Italiano

Papa Francesco visita il CEC

La visita storica di Papa Francesco al Consiglio ecumenico delle chiese, che avverrà il 21 giugno, sarà il fulcro della commemorazione ecumenica del 70° anniversario del CEC.

Symbol IT

La visita storica di Papa Francesco al Consiglio ecumenico delle chiese, che avverrà il 21 giugno, sarà il fulcro della commemorazione ecumenica del 70° anniversario del CEC.

Quando:
Giovedì, 21 giugno 2018

Tematica:
Pellegrinaggio ecumenico
Camminare, pregare e lavorare insieme

Dove:
Centro ecumenico, Ginevra, Svizzera

Il Gruppo di lavoro congiunto tra il Consiglio ecumenico delle chiese e la Chiesa cattolica romana si è riunito a Varsavia

Il Comitato esecutivo del Gruppo di lavoro congiunto (GLC) tra il Consiglio ecumenico delle chiese e la Chiesa cattolica romana, che si è riunito a Varsavia, in Polonia, dal 6 all’8 maggio, ha rilasciato un comunicato.

Messaggio della conferenza globale contro la xenofobia: gli esseri umani hanno pari dignità

Il 19 settembre, i partecipanti alla conferenza "Xenofobia, razzismo e nazionalismo populista nel contesto della migrazione globale" hanno pubblicato un messaggio che afferma e sostiene l'istituzione dell'asilo per coloro che fuggono da conflitti armati, persecuzioni o calamità naturali e invoca il rispetto dei diritti di tutte le persone in via di trasferimento.